Tossina Botulinica

tossina botulinica

Il botulino antirughe è ampiamente utilizzato in medicina estetica per contrastare i segni del tempo che compaiono sul nostro volto a causa della continua azione dei muscoli facciali.

Più precisamente, questa sostanza è una tossina (tossina botulinica) che viene prodotta da un particolare battere chiamato Clostridium botulinum.

Come agisce il Botulino Antirughe?

Il botulino antirughe è in grado di appianare le rughe provocate dalla iper-contrazione muscoli mimici.Ciò avviene perché la tossina botulinica è in grado di agire sulle terminazioni nervose che innervano i muscoli facciali facendoli contrarre.

Più nel dettaglio, il botulino antirughe blocca la comunicazione fra il nervo e il muscolo, esercitando in questo modo quella che viene chiamata “un’azione miorilassante” (cioè, che rilassa il muscolo).

I risultati del trattamento con il botulino antirughe non sono immediatamente apprezzabili, ma diventeranno visibili solo dopo un periodo di due o tre giorni. Una volta che il botulino avrà esercitato la sua azione, i benefici ottenuti saranno notevoli. Le rughe, infatti, saranno appianate, la pelle apparirà più liscia e levigata, dall’aspetto nuovamente giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.