Discovery Pico Laser
Questa combinazione di laser permette di rimuovere egregiamente i tatuaggi di tutti i colori a eccezione del giallo e del bianco. La tecnogia Q-Switched e Nano con queste lunghezze d’onda è il Gold standard per il trattamento delle lesioni pigmentate benigne in tutti i fototipi, che rimangono l’inestetismo che ci si trova più di frequente a trattare nella nostra pratica ambulatoriale quotidiana.


Anche se disponiamo di laser così innovativi e performanti non possiamo però promettere miracoli in tempi brevi. Con l’avvento della tecnologia a nanosecondi si pensava infatti di poter accorciare i tempi tra una seduta e l’altra promettendo risultati in tempi più brevi, ma non è così.
Maggiore è il tempo che intercorre tra una seduta e la successiva, minore è il loro numero complessivo di sedute e migliori sono i risultati: se si lascia passare il giusto tempo infatti il sistema macrofagico riesce a drenare tutto il pigmento distrutto e la cute sovrastante si rigenera nel migliore dei modi.
Un buon compromesso tra l’optimum e la comprensibile “fretta” del paziente sia un intervallo di almeno 2 mesi tra le sedute.
Eseguo i trattamenti solo su cute non abbronzata e consiglio ai pazienti di applicare una specifica crema anestetica 2 ore prima della seduta per ridurre alminimo il disconfort: i trattamenti con tecnologia laser a nanosecondi sono di certo meno dolorosi ma non possono essere definiti indolori.
Indicazioni:
- Rimozione Tatuaggi Multicolore
- Rimozione Lesioni Pigmentate Benigne
- Trattamenti per il Viso
- Rimozione Lesioni Vascolari
- Cicatrici / Cicatrici Acneiche
- Acne Attiva
- Trattamenti delle condizioni dermatologiche del piede (pelle e unghia)