trattamento VIVACE, resurfacing facciale

Il needling è una tecnica medio invasiva per il contrastamento delle rughe, delle cicatrici da acne e del naturale invecchiamento. 

Tale tecnica è caratterizzata dall’uso di microaghi capaci di penetrare in profondità nella pelle e stimolare la rigenerazione cutanea

Questo processo viene alimentato dalle microlesioni provocate dagli aghi che agiscono come stimolanti per la formazione di nuovo collagene. 

Anche nel caso del needlig i risultati non sono visibili sin dalla prima seduta ma è necessario attendere che la riformazione dei tessuti in profondità sia tale da riattivare la naturale tonicità dei tessuti in superfice. 

Più sedute permettono di raggiungere risultati migliori oltre che una maggiore durata nel tempo.

Vivace è il dispositivo microneedling a radiofrequenza di nuova generazione che offre risultati immediati e a lungo termine, con sedute altamente tollerabili e con tempi di recupero brevissimi. 

Il trattamento mininvasivo stimola la produzione naturale di collagene ed è efficace nel miglioramento delle rughe del viso, del collo e delle cicatrici da acne.

  • Precisione senza uguali con profondità di penetrazione controllata tramite robotizzazione
  • Aghi isolati e non isolati
  • Iniezione dei microaghi in modalità soft per un maggior
    comfort del paziente
  • Generazione di micro fori idonei ad una coadiuvante veicolazione di prodotti topici (facoltativa)
  • Potenza di 70 W
  • Frequenza RF di 1 MHZ & 2 MHZ
  • Simultanea emissione della RF e della luce led (rossa o blu)
  • Tempi di recupero molto brevi

allenamento muscolare Schwarzy

l’allenamento non è mai stato cosi semplice

Tonificazione in meno di trenta minuti e oltre 20.000 contrazioni grazie a Schwarzy, l’ultimo dispositivo presentato da Deka che con programmi personalizzati agisce su 3 livelli di stimolazione muscolare (aerobico, rimodellamento e potenziamento). Utilizzato in sinergia con Onda Coolwaves, che emette speciali microonde, le Coolwaves®, ne potenzia gli effetti su adiposità, cellulite e rilassamento cutaneo.

Un percorso con trattamenti mirati, Schwarzy non solo potenzia e tonifica i nostri muscoli ma aiuta a migliorare la qualità della vita con un perfezionamento della postura che con la stimolazione magnetica ad alta intensità si è in grado di ottenere. Il dispositivo non è invasivo, agisce su addome, glutei, braccia e gambe, provocando contrazioni muscolari indotte da un campo elettricomagnetico .

Questa stimolazione è di tipo “sovramassimale”, ossia superiore a quella raggiungibile volontariamente dal paziente, e garantisce risultati eccellenti. Il trattamento è indolore poiché non vi è passaggio di corrente elettrica attraverso la pelle.


Schwarzy è il sistema con Tecnologia TOP FMS (Flat Magnetic Stimulation) per la stimolazione neuromuscolare e la diminuzione delle adiposità localizzate.

{“source”:”other”,”uid”:”E739FD65-B4E4-43FB-8AA1-019E670B9708_1635352448350″,”origin”:”unknown”,”fte_sources”:[],”used_premium_tools”:false,”used_sources”:”{“sources”:[],”version”:1}”,”premium_sources”:[],”is_remix”:false}

Il dispositivo non invasivo grazie ai sui manipoli ergonomici agisce su diverse aree del corpo provocando contrazioni muscolari attivate da energia elettromagnetica.

La particolare forma del campo elettromagnetico distribuisce l’intensità in modo omogeneo, senza picchi che provocano sensazioni dolorose o poco tollerate dal paziente, contraendo e rilasciando il muscolo.

I risultati sono: aumento del tono e del volume muscolare, riduzione dell’adiposità localizzata e il miglioramento della postura. Il lavoro ad alta intensità è superiore a quello raggiungibile volontariamente dal paziente ed è impiegato con successo anche in soggetti con obesità addominale o in sovrappeso.

CRIOADIPOLISI

Cooltech®

Cooltech si adatta a tutte le aree anatomiche, consentendo un rimodellamento completo della tua silhouette in massima sicurezza. Garantisce la massima efficacia nell’eliminazione dei depositi adiposi.

Cooltech è un dispositivo unico e sicuro per i trattamenti di crioadipolisi. Il suo sistema innovativo consente di utilizzare due applicatori contemporaneamente nello stesso trattamento, ottenendo risultati straordinari fin dalla prima seduta, oltre a un’ottima redditività per la clinica.


Due applicatori simultanei

Il design esclusivo di Cooltech consente di operare contemporaneamente con due applicatori, riducendo i tempi di trattamento e favorendo il comfort del paziente, poiché in una sola seduta sarà possibile trattare due aree, ottenendo un effetto più visibile e omogeneo sui pazienti.

Le molteplici aree del corpo che possono essere trattate con Cooltech e i suoi applicatori ergonomici rappresentano un altro degli enormi vantaggi di questa apparecchiatura, poiché in poche sedute è possibile effettuare un rimodellamento corporeo completo.

Tecnologia e caratteristiche

Il trattamento Cooltech è stato concepito per scolpire e ridisegnare completamente la silhouette; per raggiungere questo obiettivo, Cooltech dispone di diversi applicatori che si adattano a qualsiasi area del corpo.

Tutti gli accessori funzionano a temperature fino a -8ºC. La procedura Cooltech funziona con un meccanismo d’azione basato sul principio della vulnerabilità delle cellule adipose (adipociti) alle variazioni di temperatura.

In questo processo il tessuto adiposo congelato causa la morte controllata delle cellule (apoptosi degli adipociti).

Membrana crioprotettiva (in attesa di brevetto)

Cocoon Medical protegge la pelle dei pazienti attraverso il COOL GEL PAD. Doppio strato anticongelante che garantisce la massima sicurezza sulla pelle.

Rimozione tatuaggi e macchie cutanee

Discovery Pico Laser 
 
 
Questa combinazione di laser permette di rimuovere egregiamente i tatuaggi di tutti i colori a eccezione del giallo e del bianco. La tecnogia Q-Switched e Nano con queste lunghezze d’onda è il Gold standard per il trattamento delle lesioni pigmentate benigne in tutti i fototipi, che rimangono l’inestetismo che ci si trova più di frequente a trattare nella nostra pratica ambulatoriale quotidiana.
 
 
 
Anche se disponiamo di laser così innovativi e performanti non possiamo però promettere miracoli in tempi brevi. Con l’avvento della tecnologia a nanosecondi si pensava infatti di poter accorciare i tempi tra una seduta e l’altra promettendo risultati in tempi più brevi, ma non è così.
 
 
Maggiore è il tempo che intercorre tra una seduta e la successiva, minore è il loro numero complessivo di sedute e migliori sono i risultati: se si lascia passare il giusto tempo infatti il sistema macrofagico riesce a drenare tutto il pigmento distrutto e la cute sovrastante si rigenera nel migliore dei modi.
 

Un buon compromesso tra l’optimum e la comprensibile “fretta” del paziente sia un intervallo di almeno 2 mesi tra le sedute.
 
 
Eseguo i trattamenti solo su cute non abbronzata e consiglio ai pazienti di applicare una specifica crema anestetica 2 ore prima della seduta per ridurre alminimo il disconfort: i trattamenti con tecnologia laser a nanosecondi sono di certo meno dolorosi ma non possono essere definiti indolori.
 
 


Indicazioni:

  • Rimozione Tatuaggi Multicolore
  • Rimozione Lesioni Pigmentate Benigne
  • Trattamenti per il Viso
  • Rimozione Lesioni Vascolari
  • Cicatrici / Cicatrici Acneiche
  • Acne Attiva
  • Trattamenti delle condizioni dermatologiche del piede (pelle e unghia)
 

Coolwaves®

ONDA svolge un’azione rigenerante e tonificante ma non invasiva, efficace nel tempo e senza effetti collaterali.

Con la rivoluzionaria tecnologia microonde Coolwaves®, brevetto DEKA, il sistema di ultima generazione per la medicina estetica e dermatologica riduce le adiposità localizzate su tutto il corpo, a iniziare da addome, cosce, fianchi e sottomento. 

Scioglie il grasso, mentre compatta e rimodella la pelle, rassodando i tessuti.

È utilizzato in sostituzione della Radiofrequenza per il tightening e la tonificazione della pelle, in alternativa o in combinazione a tecniche tradizionali come criolipolisi o liposuzione.


Onda Coolwaves®: come agisce su cellule e metabolismo

È efficace sul corpo, in particolare su tronco, addome e cosce, mentre elimina le cellule adipose, stimola i processi metabolici cellulari e la produzione di collagene, migliorando la silhouette.

  1. Penetra in profondità, demolendo le membrane delle cellule adipose per sciogliere i depositi di grasso localizzati. Il lisato viene eliminato con il naturale metabolismo cellulare (lipolisi).
  2. Stimola il tessuto connettivo che circonda i lobuli adiposi della cellulite, contro l’effetto “buccia d’arancia”.
  3. Provoca la contrazione delle fibre di collagene nel derma, stimolando la produzione di nuovo collagene e rendendo i tessuti più compatti e tonici.
eliminazione avvallamenti da cellulite

riduzione fianchi

Trattamenti resurfarcing con laser co2 frazionale

Co2Trattamenti resurfarcing con laser co2

Sempre più pazienti cercano il rimedio alle linee sottili, alle rughe, alle discromie ed alla lassità cutanea. Questi pazienti hanno uno stile di vita personale e professionale molto attivo e vogliono un trattamento che sia efficace e veloce.

 

Il trattamento frazionale è l’ultima innovazione per trattare l’invecchiamento della pelle: la procedura laser frazionale non reca impedimenti alla vita relazionale grazie a un tempo di recupero estremamente basso.

Questa tecnica rende il processo di riscaldamento più veloce e consente ai pazienti di riprendere dopo qualche giorno (4 giorni in media ovvero il tempo di un weekend) le loro normali attività lavorative e sociali.
I miglioramenti continuano a manifestarsi anche durante i mesi successivi al trattamento.

Il laser CO2 frazionale è indicato e porta ottimi risultati per:

  • Riduzione rughe e piccoli segni
  • Effetto lifting immediato
  • Miglioramento del tono e dei tessuti
  • Aspetto della pelle salutare

    Laser chirurgico CO2

    Per la rimozione inestetismi e neoformazioni benigne o di natura virale (verruche, condilomi, fibromi penduli, cheratosi seborroiche, adenomi sebacei, xantelasmi, siringomi palpebrali…)

Trattamento vascolare con laser a neodimio

Discovery Pico è il più potente laser a picosecondi per il trattamento di lesioni pigmentate e ringiovanimento cutaneo.

È un sistema a doppia lunghezza d’onda 1064/532 nm con potenza di picco fino a 1,8 GW capace di trattare i pigmenti mediante un puro effetto fotoacustico ed il minimo riscaldamento delle aree circostanti, per una maggiore efficacia e sicurezza del trattamento.

La versione DISCOVERY PICO PLUS è dotata anche di una sorgente Q-Switch rubino di 694 nm ad alta energia di impulso per il trattamento delle lesioni pigmentate benigne, sia epidermiche che dermiche.

Epilazione definitiva con laser alessandrite

L’epilazione con laser medicale è adatta a chi cerca la totale sicurezza di un trattamento indolore ed efficace.  Con i movimenti uniformi e delicati del manipolo, combinati all’efficacia del laser Alessandrite o con l’esclusiva Mixed Technology è possibile ridurre progressivamente, seduta dopo seduta, gli indesiderati peli superflui.


COSA DEVO FARE PRIMA DEL TRATTAMENTO?

Si dovrà radere la zona ed evitare esposizioni solari intense o a lampade abbronzanti.

QUANTO DURA UNA SEDUTA?

Dipende dall’estensione della zona da trattare. Per la rimozione dei peli sotto le ascelle occorrono in media pochissimi minuti, per le aree più ampie, come gambe o schiena, è necessario considerare almeno 30 minuti di seduta.

QUANTI TRATTAMENTI SONO NECESSARI?

Il numero di sedute varia in base alle caratteristiche del paziente e alle zone da trattare. Sono generalmente necessarie dalle 4 alle 8 sedute a seconda della zona trattata, delle condizioni dei peli, della colorazione della pelle e allo stato ormonale del paziente.

IL TRATTAMENTO È DOLOROSO?

Il trattamento è normalmente ben tollerato grazie anche all’azione combinata di un sistema di raffreddamento della pelle che agisce contemporaneamente con l’emissione del laser.

tramite l’utilizzo di un Criogeno che spara aria a 4 gradi, la soglia del dolore si è abbassata notevolmente

COSA DEVO FARE DOPO IL TRATTAMENTO?

E’ opportuno evitare esposizioni solari e cosmetici irritanti, almeno fino alla normalizzazione delle zone trattate.

QUALI RISULTATI POSSO ASPETTARMI?

E’ possibile ottenere, in poche sedute, una progressiva riduzione dei peli indesiderati ed una pelle liscia e perfetta. Rispetto ai tradizionali metodi di depilazione come lametta o ceretta, inoltre, si avrà la riduzione del rischio della comparsa di follicoliti o di peli incarniti.

Tossina Botulinica

tossina botulinica

Il botulino antirughe è ampiamente utilizzato in medicina estetica per contrastare i segni del tempo che compaiono sul nostro volto a causa della continua azione dei muscoli facciali.

Più precisamente, questa sostanza è una tossina (tossina botulinica) che viene prodotta da un particolare battere chiamato Clostridium botulinum.

Come agisce il Botulino Antirughe?

Il botulino antirughe è in grado di appianare le rughe provocate dalla iper-contrazione muscoli mimici.Ciò avviene perché la tossina botulinica è in grado di agire sulle terminazioni nervose che innervano i muscoli facciali facendoli contrarre.

Più nel dettaglio, il botulino antirughe blocca la comunicazione fra il nervo e il muscolo, esercitando in questo modo quella che viene chiamata “un’azione miorilassante” (cioè, che rilassa il muscolo).

I risultati del trattamento con il botulino antirughe non sono immediatamente apprezzabili, ma diventeranno visibili solo dopo un periodo di due o tre giorni. Una volta che il botulino avrà esercitato la sua azione, i benefici ottenuti saranno notevoli. Le rughe, infatti, saranno appianate, la pelle apparirà più liscia e levigata, dall’aspetto nuovamente giovane.

Filler

Il filler, come suggerisce la parola stessa, è una tecnica di “riempimento” ovvero l’iniezione di sostanze in zone del corpo che presentano inestetismi come rughe del contorno occhi, labbra prive di volume, depressioni legate all’acne, così come segni dell’invecchiamento o particolari conformazioni genetiche delle rughe naso labiale particolarmente accentuate.

l’acido ialuronico ed il collagene sono due sostanze naturalmente presenti nel nostro corpo e facilmente assorbibili dall’organismo. Per tale ragione questo tipo di interventi risulta temporaneo e cioè vi è la necessità di rinnovo dopo 8/10 mesi ovvero il tempo necessario all’organismo per assorbire i filler iniettati.